Sostieni Imago Mundi

5 per mille

Imago Mundi è soggetto beneficiario del 5X1000 del Ministero della Cultura che prevede il finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici (soggetti di cui all’art. 2, comma 2, del D.P.C.M. 28 luglio 2016), per questo sui moduli della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD , modello 730 o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) ti chiediamo di devolvere il tuo 5 per mille del gettito Irpef all’Organizzazione di Volontariato Imago Mundi come indicato nel modulo fac simile.

Con il termine cinque per mille viene definito il meccanismo in virtù del quale il cittadino-contribuente può vincolare il 5 per mille della propria IRPEF al sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti (non profit, ricerca scientifica e sanitaria). Destinare il tuo 5 per mille a Imago Mundi è facile: i modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato in cui puoi firmare ed indicare, nella sezione relativa al finanziamento dei soggetti, il numero di codice fiscale 02175490925 di Imago Mundi.

Fai una donazione

Puoi sostenerci come meglio ritieni opportuno, per esempio con domiciliazione bancaria e a partire da soli 5 euro al mese.

Contattaci

Ogni gesto ci aiuterà a portare avanti le attività a cui ci dedichiamo con passione e tu potrai dedurre l’importo, eccedente la quota ordinaria, ai sensi dell’art. 14 del D.L. n. 35/05 che prevede di deduzione del 100% del contributo versato dalla propria dichiarazione dei redditi.

Un Euro per la Cultura

Ogni anno in occasione di Cagliari Monumenti Aperti Imago Mundi attiva la raccolta fondi Un Euro per la Cultura che permette ai visitatori di contribuire alla realizzazione della manifestazione con donazioni da effettuare direttamente nei siti proposti al pubblico